LBA - Pesaro in A2, Sacchetti: "Siamo sempre stati a inseguire qualcosa"

Pianetabasket.com SPORT

foto di ciamillo Sconfitta per la VL Pesaro sul campo della Reyer Venezia. La squadra di coach Meo Sacchetti è ufficialmente retrocessa in A2. Una vittoria non sarebbe comunque bastata, ma questa è l'analisi del coach dal Taliercio. "Sapevamo della loro fisicità, siamo riusciti a recuperare il primo tempo dopo questo break con una bella intensità e tutto. A inizio secondo tempo abbiamo patito tantissimo la loro fisicità e fatto poco canestro. (Pianetabasket.com)

Su altri media

Presso Museo Ca' Pesaro in Santa Croce 2076 a Venezia, durante l’intero periodo della Biennale 2024, la grande mostra monografica dedicata al creativo piemontese Armando Testa porta in scena la sua intensa produzione artistica. (Il Giornale d'Italia)

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: McDuffie 21, Bluiett 19, Visconti 3, Wright-Foreman 20, Ford 2, Tambone 2, Stable-Terry 2, Cinciarini 2, Mazzola 2, Totè ne, Love 6. All. (il Resto del Carlino)

La VL Pesaro è retrocessa in A2 con Cinciarini e compagni che al Taliercio, nella 30a giornata di LBA, non sono riusciti a vincere sull'Umana Reyer Venezia. Un'eventuale successo non sarebbe comunque bastato alla squadra di coach Meo Sacchetti, in quanto Treviso ha vinto sulla Bertram Derthona. (Pianetabasket.com)

IPA Subito dopo la sconfitta di Venezia che ha certificato la retrocessione, la dirigenza della Vuelle Pesaro ha diffuso una lunga nota in cui emerge la grande amarezza per la mancata salvezza, ma anche la voglia e l'orgoglio di costruire un nuovo progetto che riporti la squadra in A. (Sport Mediaset)

BASKET, SERIE A - Con Brindisi scende in A2 Pesaro che saluta la massima serie dopo 17 stagioni in fila e retrocede sul campo per la prima volta dal 1997-98. La Carpegna Prosciutto perde nettamente 91-79 al Taliercio contro l'Umana Reyer Venezia, guidata da 21 punti di Simms e da 17 di Parks. (Eurosport IT)

Il 5 maggio della Vuelle si è compiuto a Venezia con una retrocessione amarissima, ma non inaspettata per come si erano messe le cose. Per oltre un decennio, come un equilibrista che cammina sul filo del rasoio, il club pesarese era sempre riuscito ad arrivare dall’altra parte del precipizio fra brividi (cinque volte penultima nel 2013, 2014, 2015, 2017 e 2018) ed un evento impensabile, la pandemia che nel 2020 annullò il campionato in cui Pesaro vinse una sola partita. (il Resto del Carlino)