Chernobyl, tra gli immigrati che lavorano nelle fattorie abbandonate

ROMA - “Villaggi che dovrebbero essere cancellati, per un livello di radiazioni tale da ammorbare senza ambiguità, invece esistono e resistono”, popolati da gente che preferisce “nutrirsi di radionuclidi in un luogo tra i più intossicati al mondo, piuttosto che ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altri media

Il 26 aprile, il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha dichiarato, durante il 29esimo anniversario del disastro della perdita radioattive nucleari di Chernobyl, che l'Onu continuerà ad aiutare la zona colpita ed ha lanciato un appello per un innalzamento ... (Radio Cina Internazionale)

cher A quasi 30 anni di distanza dall'incidente nucleare di Chernobyl la situazione in Bielorussia, Russia e Ucraina è ancora gravissima. (Il Sostenibile)

La nube ... (Verbania News)

CERVETERI – Entusiasmo e partecipazione per l’evento organizzato da Scuolambiente e Pro Loco di Marina di Cerveteri svoltosi ieri presso l’area verde di Largo Finizio a Cerenova, per ricordare il disastro nucleare di Chernobyl che quest’anno vede la sua 29^ […] (La Voce del Popolo )

Le prime fiamme sono state segnalate Domenica 26 Aprile, anniversario del tragico incidente avvenuto nel 1986 proprio nell’impianto ucraino. La zona che circonda la centrale nucleare di Chernobyl è in queste ore vittima di un incendio. (Corretta Informazione)

Fiamme in una foresta vicino alla centrale che 29 anni fa fu teatro del più grave incidente nucleare della storia (Corriere della Sera)