Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo annuncia la candidatura all'Eliseo. Ci riprova Marine Le Pen - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

"Secondo la volontà degli aderenti - ha annunciato - al vicepresidente Jordan Bardella spetta da oggi assumere la direzione del Rassemblement National"

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha deciso di candidarsi alla presidenza della Repubblica francese.

Oggi, su questo porto di Rouen, penso a mio padre che era operaio sul cantiere navale di Cadice.

"Oggi - ha aggiunto parlando davanti a un gruppo di sostenitori nella zona dei 'docks' del porto di Rouen - sono pronta. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco socialista di Parigi si lancia nella corsa all'Eliseo, una candidatura che si aggiunge a quelle targate sinistra. «Ho deciso di essere candidata alla presidenza della Repubblica francese»: lo ha annunciato questa mattina a Rouen, in Normandia, la sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo. (La Provincia Pavese)

Oggi, su questo porto di Rouen, penso a mio padre che era operaio sul cantiere navale di Cadice. «Oggi - ha aggiunto parlando davanti a un gruppo di sostenitori nella zona dei 'docks' del porto di Rouen - sono pronta. (ilmessaggero.it)

La sindaca socialista ha detto di voler «offrire un futuro a tutti i nostri figli» spiegando che il suo programma è centrato su «una Repubblica decentralizzata, più vicina ai cittadini, con i cittadini». (Open)

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. (Il Fatto Quotidiano)