La spettacolare bellezza del calamaro Dana: il video del raro avvistamento

La spettacolare bellezza del calamaro Dana: il video del raro avvistamento

Le immagini del raro Calamaro di Dana, che vive in acque molto profonde, sono state catturate da una telecamera installata dagli esperti dell'Università dell'Australia Occidentale e da "Kelpie Geosciences", nel Regno Unito. Le immagini di un raro calamaro che vive in acque molto profonde sono state catturate in un video da una telecamera installata dagli esperti dell'Università dell'Australia Occidentale e da "Kelpie Geosciences" nel Regno Unito. (Kodami)

Ne parlano anche altre testate

Il filmato mostra un calamaro di acque profonde che si avvinghia a una telecamera calata nelle profondità marine, nell'Oceano Pacifico. Il dottor Jess Kolbusz, il ricercatore che si può sentire parlare in questo filmato, ha detto che si stima che il calamaro fosse lungo circa 75 cm. (Corriere TV)

Secondo i ricercatori della Western Australia University, sarebbe “un esemplare rarissimo” il calamaro ripreso dalla telecamera dell’ateneo, posta a oltre un chilometro di profondità nell’oceano Pacifico. (Sky Tg24 )

I ricercatori della University of Western Australia e della Kelpie Geosciences sono riusciti a catturare delle immagini di un calamaro gigante, ad oltre un chilometro di profondità nell’Oceano Pacifico. (Il Fatto Quotidiano)

L'impressionante attacco del calamaro gigante

La ripresa è avvenuta a circa un chilometro di profondità e mostra l'animale che prova ad avvinghiarsi alla telecamera. (ilmessaggero.it)

Arrivano dagli abissi oceanici le spettacolari immagini di un calamaro gigante che si è avvinghiato ad una telecamera. Il video, realizzato dagli scienziati della Western Australia University e di Kelpie Geosciences, in Gran Bretagna, avevano mandato in immersione una telecamera per delle riprese nelle profondità di Samoan Passage, nell’Oceano Pacifico e si sono trovati di fronte a questo eccezionale evento. (Virgilio)