West Nile, sei nuovi casi rilevati dall'Azienda Ospedaliera nelle ultime 24 ore

West Nile, sei nuovi casi rilevati dall'Azienda Ospedaliera nelle ultime 24 ore
PadovaOggi SALUTE

Possiamo affermare che la West Nile ha soppiantato il Covid, per numeri, in molti reparti, anche ad alta intensità di cura»

Sono sei i nuovi casi accertati di West Nile nelle ultime 24 ore: si allarga il numero dei pazienti colpiti dal virus ricoverati presso l’Azienda Ospedaliera di Padova.

Afferma Giuseppe Dal Ben, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera: «Complessivamente sono attualmente ricoverati nei reparti dell’Azienda Ospedale Università di Padova 15 pazienti. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se si riscontra densità di zanzare durante il giorno, queste possono essere fastidiose, ma non sono pericolose e non c’è alcun motivo di allarmarsi E’ solo questa infatti la zanzara vettore del virus West Nile, ed è bene ribadire che è quella che si attiva e quindi punge durante la notte. (PadovaOggi)

Sono alcuni dei dati che emergono dal bollettino settimanale West Nile virus, diffuso dall'Istituto superiore di sanità. Attualmente sono allo studio dei vaccini, ma per il momento la prevenzione consiste soprattutto nel ridurre l'esposizione alle punture di zanzare" (RavennaToday)

Virus West Nile, allarme per l'aumento dei contagi

Fra i casi sintomatici, circa il 20% presenta sintomi leggeri: febbre, mal di testa, nausea, vomito, linfonodi ingrossati, sfoghi cutanei. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr