15 giorni di riposo, fisioterapia, ripresa graduale: ecco la strada per essere al meglio al Roland Garros - Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano SPORT

“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano”. È con questo messaggio via social che Jannik Sinner ha annunciato che non prenderà parte agli Internazionali d’Italia che inizieranno il prossimo 8 maggio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

– La terra di conquista può diventare terra amara in un attimo. "Sul rosso cambia tutto – spiega Stefano Zaffagnini, direttore della seconda clinica ortopedica dell’ospedale Rizzoli di Bologna –, dal meccanismo della corsa ai recuperi in scivolata le distorsioni possono essere all’ordine del giorno". (Quotidiano Sportivo)

Jannik Sinner non giocherà gli Internazionali di Tennis a Roma, che prenderanno il via lunedì con la cerimonia del sorteggio a Fontana di Trevi. Il problema all'anca, che lo ha costretto a abbandonare Madrid, persiste e l'azzurro è stato costretto a... (La Lazio Siamo Noi)

C’è grande amarezza, sia da parte dell’altoatesino che del pubblico azzurro, per il forfait di quello che è stato il protagonista assoluto di questo 2024 ma che negli ultimi tornei ha dovuto fare i conti con qualche infortunio fisico. (SPORTFACE.IT)

Le probabilità aumenteranno o diminuiranno a seconda del risultato di Novak Djokovic al Foro Italico, col serbo che sarà testa di serie numero uno e unico tra i primi tre a scendere in campo agli Internazionali Bnl di Roma (La Gazzetta dello Sport)

L’Italiano, numero 2 al mondo, dovrà osservare un periodo di riposo in conseguenza del problema all'anca che lo ha già portato al ritiro dall’ultimo torneo di Madrid. Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d'Italia di tennis in programma nei prossimi giorni a Roma (L'Unione Sarda.it)

L'Eurovision Song Contest va in scena dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö, in Svezia. Quella di quest'anno sarà la 68esima edizione della competizione canora che vede come protagonisti moltissimi Paesi dell'Europa e non solo. (Il Giornale d'Italia)