L’Aifa approva il vaccino Moderna per gli adolescenti dai 12 ai 17 anni

Wired Italia SALUTE

Il vaccino di Moderna, infatti, è un vaccino a mRna, proprio come Comirnaty.

Il 31 maggio l’Aifa ha esteso per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni l’utilizzo di Comirnaty, già approvato per gli adulti e gli adolescenti a partire dal 16 anni.

In particolare, l’Ema riporta uno studio, concordato dal comitato pediatrico dell’agenzia regolatoria, che ha coinvolto 3.732 bambini di età compresa tra 12 e 17 anni

Vaccini a mRna per gli adolescenti. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

La somministrazione del vaccino Moderna sarà aperta a tutte le fasce di età, a partire dagli over 12 anni. Le prenotazioni avverranno attraverso piattaforma regionale. (Rieti Life)

"Stiamo parlando con i genitori, che ci chiedono informazioni riguardo alla vaccinazione anti Covid per i figli. Invece per quanto riguarda l’immunizzazione in età pediatrica ci sono molte titubanze. (LA NAZIONE)

Vaccino Moderna ai giovani, c'è il via libera del ministero della Salute. E' quanto si legge nella circolare firmata dal direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, con cui si ufficializza il via libera all'utilizzo del vaccino Moderna anche nei 12-17enni dopo le autorizzazioni dell'Agenzia europea del farmaco Ema e di Aifa. (Adnkronos)

Per le vaccinazioni verrà utilizzato un vaccino a mRNA. Un nuovo Open day vaccinale, previsto al polo di Donnas martedì 10 agosto, riservata ai cittadini che hanno già una prenotazione per la prima dose fissata sul Portale Vaccini. (AostaSera)

Mia madre è stata vaccinata con Pfizer dal nostro medico di base a marzo e stava benissimo. I figli dell’81enne, che abitava in un Comune vicino a Pavia, hanno presentato tramite il loro legale, l’avvocato Fabrizio Gnocchi, una denuncia ai carabinieri. (IL GIORNO)

«Con queste nuove dosi subito a disposizione diamo un’ulteriore spinta in avanti alla campagna di vaccinazione, rivolta a tutti i cittadini, per arrivare alla più ampia copertura possibile – commenta l’assessore alla salute Simone Bezzini -. (La Voce Apuana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr