AstraZeneca, medici Lazio: “Dobbiamo decidere noi su richiami, medicina non si fa per decreti”

Fanpage.it SALUTE

Il problema è che poi la copertura con la prima dose da questa variante è bassa

Quindi dovrebbe essere data la possibilità ai medici di fare i richiami degli under 60 con AstraZeneca?

Se il medico consiglia AstraZeneca si fa AstraZeneca, se consiglia Johnson&Johnson si fa Johnson&Johnson.

Se si fa solo la prima dose di vaccino e salta la seconda, quali potrebbero essere le conseguenze?

Il ministero della Salute ha vietato, con una circolare firmata l'11 giugno, il vaccino AstraZeneca per i cittadini under 60. (Fanpage.it)

Su altre testate

La soluzione risolutiva potrebbe essere quindi il modulo di consenso informato. E il ministero pensa a introdurre un modulo di consenso informato per chi intende ricevere la seconda dose di Vaxzevria dopo aver fatto la prima senza effetti collaterali. (Open)

Milioni di vaccinati sono su tutte le furie e sono pronti ad alzare la voce. Infine le persone over 60 vaccinate con AstraZeneca potrebbero richiedere l’indennizzo previsto dalla Legge 201/92 a carico dello Stato La platea di under 60, vaccinati Astrazeneca, interessati ad ottenere un risarcimento possono aderire all’iniziativa presentando una diffida collettiva. (Proiezioni di Borsa)

Il calendario in linea di massima. Data vaccinazione Data recupero Sabato 12 giugno Giovedì 17 giugno Domenica 13 giugno Venerdì 18 giugno Lunedì 14 giugno Sabato 19 giugno Martedì 15 giugno Domenica 20 giugno Mercoledì 16 giugno Lunedì 21 giugno. (Valseriana News)

L'analisi, effettuata tra il 12 aprile e il 4 giugno, ha esaminato i ricoveri in ospedale in Inghilterra, e ha incluso 14.019 casi della variante delta, 166 dei quali sono stati ricoverati in ospedale I dati del mondo reale. (Tiscali Notizie)

Ciò che hanno proposto, invece, "a me e ad altre persone è stato rinunciare alla seconda dose oppure fare Pfizer. Ora chiedo solo di scegliere liberamente di poter optare per una seconda dose che è stata fatta a milioni di persone piuttosto che tornare di nuovo a 'sperimentare'" (Adnkronos)

Slitta probabilmente di una settimana l’apertura di linee vaccinali dedicate al mondo delle aziende. Da qui lo stop momentaneo alla novità, così come alla campagna in procinto di partire destinata agli homeless d’intesa con le associazioni di volontariato che seguono povertà e disagio. (varesenews.it)