Conto corrente: i vantaggi per chi ha pochi soldi

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il Conto di base infatti viene offerto a canone zero a coloro che percepiscono una pensione inferiore ai 18.000 euro lordi annui.

Che cosa offre il Conto di base. Vediamo le caratteristiche del Conto di base.

Zero spese e niente imposta di bollo per i conti correnti: sono alcuni dei vantaggi di cui potrà godere chi ha basso reddito.

Chi apre il Conto di base non pagherà il canone e potrà usufruire di servizi specifici. (La Legge per Tutti)

Su altri media

Questo prodotto, che gli istittui di credito sono obbligati a mettere a disposizione, è valido per i pensionati con un reddito inferiore a 18mila euro lordi, mentre per i redditi più bassi (Isee inferiore agli 11.600 euro) è prevista anche l'esenzione dell'imposta di bollo. (Il Messaggero)

Ottenuta quest’ultima, potranno contattare direttamente la banca per accedere al vostro conto corrente, o semplicemente cambiare la password di accesso, per poi ovviamente svuotarlo di tutto il patrimonio accumulato in anni di durissimo lavoro. (Tecnoandroid)

Soldi fermi in banca: la verità sui costi nascosti dei conti correnti. Sappiamo da tempo che il costo del denaro è ai minimi storici per volere della BCE, ma le banche si sono adeguate a questa situazione poco speculativa abbassando gli interessi prodotti dai conti correnti. (Tecnoandroid)

Inizialmente gli istituti hanno proposto il token fisico, poi si è passato al token virtuale con un messaggio diretto sul numero di telefono collegato (o tramite l’applicazione installata su uno specifico device). (Tecnoandroid)