GASPERINI, Il recupero con la Fiorentina ci penalizza

Firenze Viola SPORT

L'Atalanta ha battuto 2-1 all'Arechi la Salernitana nel primo posticipo di questo lunedì di campionato. In conferenza stampa al termine della sfida il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni dei media presenti tornando anche sul recupero della 29° giornata di campionato contro la Fiorentina. Queste un estratto delle sue dichiarazioni: "Voglio sottolineare una cosa. Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. (Firenze Viola)

Su altri media

Vero, queste partite sono spesso le più complicate da giocare: minori stimoli e la consapevolezza di essere decisamente più forti degli avversari sono situazioni che possono giocare brutti scherzi. Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. (BergamoNews.it)

"Capisco la curiosità, ma arriveremo all'una di notte a casa, se andrà bene andremo a dormire alle 2 e domattina ci alleniamo con chi non ha giocato. Mercoledì pomeriggio ci rivedremo tutti per la prima volta e dovremo velocemente preparare sul piano tattico una semifinale di ritorno di Europa League, una sfida storica per l'Atalanta. (Eurosport IT)

Missione compiuta. Sì. (BergamoNews.it)

Le parole di Gasperini Gasperini: «Atalanta-Fiorentina non è stata rinviata per un codice giallo» ma per la morte di Barone (IlNapolista)

Nel primo tempo l'Atalanta, pur mantenendo un costante predominio nel gioco, non riesce a concretizzare le occasioni e subisce invece il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in gol con Tchaouna. (TGR Lombardia)

Uno ha sfornato il pallone che Pasalic ha trasformato in assist per Scamacca; l'altro ha fatto un salvataggio sulla linea che ha tenuto il risultato sul 2-1 e ha permesso agli orobici di vincere; il terzo ha giocato fuori ruolo per gran parte del match eppure, dopo una sbavatura iniziale, si è comportato davvero molto bene. (Prima Bergamo)