Temporali e raffiche di vento: c'è l'allerta meteo della Protezione civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasertaNews INTERNO

Dunque l'allerta riguarda anche la provincia di Caserta ed in particolare la zona del litorale Domizio ed una parte dell'agro aversano.

Proprio per la natura di tali fenomeni, anche connessi ai cambiamenti climatici, è possibile che, contemporaneamente possano verificarsi, in singoli punti del territorio, anche grandinate, fulmini e raffiche di vento tali da determinare danni alle coperture, caduta di rami o alberi". (CasertaNews)

Ne parlano anche altri media

Per oggi il livello di allerta, su tutta la Sicilia, è di colore giallo ("attenzione"). Il dipartimento regionale della Protezione civile della presidenza della Regione siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (PalermoToday)

L’11 settembre alle ore 18:00 di scena “Boemondo I e la Crociata” che, con le sue gesta, dimostrò di essere condottiero valoroso e astuto. A cura de I Cavalieri de li Terre Tarentine e con la partecipazione degli attori Giovanni Guarino, Emanuele Asprella e Giuseppe Ranoia. (Tarantini Time)

Cagliari, sarà il weekend dei temporali: nuova allerta meteo per piogge intense, addio tuffi al mare. Le due giornate saranno caratterizzate da piogge e temporali (Casteddu Online)

In queste ore un vortice ciclonico mediterraneo si sta dirigendo verso la Sardegna per poi raggiungere, nel weekend, il Sud. La Protezione civile calabrese ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede l’allerta arancione su quasi tutta la regione e allerta rossa sulla fascia alto ionica. (Il Vibonese)

Temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione. (Vesuvius.it)