Dati Ance-Saie: grazie al Superbonus, interventi edili a +40%, 3,5 miliardi in 6 mesi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra le regioni spicca la Lombardia (con 3.293 interventi per un valore di 507 milioni di euro), seguita dal Veneto (3.111; 353 milioni) e dal Lazio (2.383 interventi e 310 milioni di euro)

Allo stesso tempo, si fanno sentire gli effetti del Superbonus 110%, grazie agli oltre 24 mila interventi effettuati al 1° luglio per un valore totale di quasi 3,5 miliardi di euro (+39,7% rispetto a maggio).

Il Superbonus 110%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il software messo a punto dall’Associazione Costruttori sarà di aiuto anche alle aziende ed agli amministratori di condominio, velocizzando notevolmente le analisi sulla fattibilità dei lavori. Il software messo a punto da Ance permetterà di calcolare il Superbonus valutando l’accessibilità e la fattibilità degli interventi e dando indicazioni su come utilizzare il credito. (Rinnovabili)

Innanzitutto, la polizza assicurativa dovrà prevedere adeguata copertura per eventuali danni causati nell’ambito dell’attività professionale, secondo quanto previsto dall’art A tale scopo, nei contratti stipulati con il general contractor devono essere previste speciali polizze assicurative, sottoscritte con compagnia di assicurazione che risultino titolari dei requisiti richiesti dalla legislazione. (Edilizia.com)

Il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha detto: "A breve forniremo il modulo unico di presentazione dei lavori per poter usufruire del superbonus". Autore: Redazione. Il Ministero per la Pubblica amministrazione ha fatto sapere che è in arrivo un modulo unico per la Comunicazione di inizio lavori per il superbonus 110 per cento. (idealista.it/news)

Disponibile su Udemy una utile masterclass sulla fotografia che affronta i temi più importanti della tecnica e dell’arte fotografica: -84% per poche ore. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr