Fenomeni meteo estremi: il prezzo da pagare per le nuove Estati

Meteo Giornale INTERNO

Le cronache di questi giorni evidenziano come fenomeni meteo estremi siano sempre più frequenti nelle nostre estati: questo non è affatto un caso, ma una conseguenza ben precisa. Negli anni 2000 l'estate è diventata una stagione sempre più calda, più soleggiata ... (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la giornata di lunedì 15 luglio sono previste piogge diffuse che assumeranno carattere temporalesco anche di tipo organizzato su tutta la regione Emili (PiacenzaSera.it)

Verso sera e fino a lunedì prevarrà la bassa pressione con conseguente aumento della probabilità di piogge. (VicenzaToday)

Qualche temporale su Alpi e Appennino con possibili sconfinamenti in pianura nella giornata di giovedì (METEO.IT)

Per la giornata di oggi sono attesi temporali anche forti a partire dalle pianure settentrionali del Piemonte: allerta meteo diramata da Arpa Piemonte (Novara Netweek)

Pausa meteo dell'Estate, dopo il lungo periodo di caldo. Un vortice depressionario, colmo d'aria fredda nord-atlantica, si è inserito sull'Italia approfittando dell'assenza dell'anticiclone, al momento relegato molto ad ovest e sbilanciato ad alte latitudini. (Meteo Giornale)

Il servizio meteorologico dell'Arpae prevede "nuvolosità compatta sul territorio regionale associata a piogge e temporali, che potranno essere anche di forte intensità sulle aree appenniniche e sulle zone adiacenti" (RavennaToday)