La Lombardia in zona bianca da lunedì, oggi l'ufficialità. Ecco i dati

La Lombardia in zona bianca da lunedì, oggi l'ufficialità. Ecco i dati
varesenews.it INTERNO

Con questi numeri la zona bianca può essere confermata.

(Qui il calcolo sui dati di regione Lombardia di Vittorio Nicoletta)

Il virus circola poco e questo sarà certificato ufficialmente dal decreto che sancisce l’inizio della zona bianca a partire da lunedì 14 giugno.

Con una media di soli 23 nuovi tamponi positivi settimanali ogni 100mila abitanti la Lombardia consolida ulteriormente l’andamento positivo dei propri indicatori sull’impatto della pandemia nella regione. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza, all'inizio della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. È un'ordinanza che ritengo importante perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri cittadini", ha annunciato il ministro (FoggiaToday)

In zona bianca i bar e i ristoranti sono aperti senza limitazioni di orario, anche alla sera e anche al chiuso Piemonte zona bianca. “AMICI, FINALMENTE IN ZONA BIANCA!”. (Prima Biella)

«Lunedì la Lombardia sarà in zona bianca», parola del presidente della Regione Attilio Fontana, che ha motivato così la previsione: «Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. (La Provincia Pavese)

Coronavirus, è ufficiale: dal 14 giugno il Piemonte passa in zona bianca

a casa di amici e parenti. E’ consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano. . 🔊 Ascolta l'audio. (News Rimini)

Roma - L'Rt nazionale non è sceso ma nemmeno salito: è inchiodato a 0,68, lo stesso valore della settimana scorsa. Un piccolo campanello d'allarme: tutte le regioni sono classificate a rischio basso tranne una, la Sardegna, a livello moderato. (RagusaNews)

Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. (NovaraToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr