Scuola, primo giorno senza lezioni: bambini costretti a casa dai docenti anti Green pass

Scuola, primo giorno senza lezioni: bambini costretti a casa dai docenti anti Green pass
ilmessaggero.it INTERNO

Né quarantena né indisponibilità delle aule ma sciopero del personale aderente ai sindacati Anief e Sisa.

Lo sciopero è indetto su base nazionale dalle sigle sindacali Anief e Sisa.

Domenica 12 Settembre 2021, 08:05. . PERUGIA Non ci sarà il primo giorno di scuola per gli studenti di unaclasse della Primaria di Passaggio di Bettona.

Le motivazioni del Sisa riguardano l’impegno per l’ambiente e per il clima e la costruzione di una scuola aperta e partecipata. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Tutti devono rientrare a scuola con il Green pass e sarà una piattaforma online, automatica, a controllarne la validità. I ragazzi dovranno mantenere il distanziamento anche negli spazi comuni come i corridoi, le scale e la palestra, dovranno seguire percorsi indicati dalla segnaletica per non incontrare flussi in senso opposto. (Il Messaggero)

Mascherina a scuola, gli psicologi ER: «Per bambini e adolescenti non rappresenta un problema. Ai più piccoli sia raccontata come uno strumento magico»

Per i bambini che sono già abituati a utilizzarla, inoltre, la mascherina non rappresenta un problema «I bambini che provengono dalla scuola dell’infanzia hanno alle spalle un’esperienza di gioco senza mascherina – spiega Francesca Cavallini, coordinatrice del gruppo di lavoro di Psicologia Scolastica dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna -. (Informazione Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr