Dolomiti, frana sopra San Vito di Cadore video

Corriere della Sera INTERNO

La frana, avvenuta a 2.800 metri di quota, non ha coinvolto case o persone, perché la zona è totalmente disabitata

Precisamente quella caduta questo pomeriggio da una cresta della Croda Marcora, nel gruppo del Sorapiss, sopra San Vito di Cadore (Belluno).

Una delle aree più celebri delle Dolomiti, che concorre a formare lo spettacolare circo roccioso che abbraccia la conca di Cortina d’Ampezzo.

Il boato è stato udito distintamente a San Vito di Cadore, in particolare dagli abitanti di Chiapuzza, la frazione più vicina. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Le prime immagini - ben cocumentate dai nostri video - mostrano una nube di fumo bianco che si è alzata proprio a causa del rotolamento dei detriti. Domenica 10 Ottobre 2021, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 11:43. (ilmessaggero.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Prevedere quanto manca al prossimo distacco è praticamente impossibile in questo momento ma la fragilità del versante lascia intendere che. (ilgazzettino.it)

Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco. APPROFONDIMENTI NORDEST Frana la montagna, pioggia di detriti su San Vito BELLUNO Paura in Cadore: frana la montagna sopra San Vito. Alle 18,30 i primi vigili del fuoco del distaccamento di Cortina e i volontari di San Vito di Cadore hanno eseguito un primo sopralluogo della zona. (ilgazzettino.it)

Il VIDEO in alto Il VIDEO. Attorno alle 18.30 di sabato 9 ottobre, si è verificata una grossa frana sulla Croda Marcora, gruppo del Sorapiss, che ha causato una caduta detritica verso la zona di Chiapuzza, in comune di San Vito di Cadore (BL). (iLMeteo.it)

Le immagini impressionanti riprese dai vigili del fuoco (Liberoquotidiano.it)

La struttura di Difesa del Suolo si è attivata per il controllo del versante, insieme ai vigili del fuoco. La Provincia è in contatto con il sindaco di San Vito di Cadore per monitorare la situazione e valutare il da farsi. (Bellunopress)