Google: lenti a contatto "smart" per diabetici

Dopo gli occhiali, le lenti a contatto: sul proprio blog ufficiale Google ha presentato il nuovo Smart Contact Lens Project, ma questa volta si tratta di qualcosa di meno fantascientifico e più concreto, un modo affidabile e indolore per i diabetici per controllare i propri livelli di glucosio. (Notebook Italia)

Su altre testate

Altro giorno, altro strano progetto di Google, che in questi giorni ha annunciato un nuovo gadget: lenti a contatto intelligenti. (The Blazoned Press)

Lenti a contatto smart. Le lenti a contatto smart andranno a misurare i livelli di glucosio nelle lacrime utilizzando un minuscolo chip wireless, sensori miniaturizzati e una sottilissima antenna integrata tra i due strati della lente. (Key4biz)

Attraverso il nuovo servizio sarà possibile spedire direttamente da casa o dall'ufficio grazie al postino telematico (Umbria24)

SPECIALE Tutte le notizie su Diabete. Ieri notte la società ha riferito che sta portando avanti una sperimentazioni su prototipi di lenti a contatto che puntano a misurare i livelli di glucosio presenti nelle lacrime. (DiariodelWeb.it)

17 Gennaio 2014, 20:11. Attraverso un minuscolo chip wireless e un sensore miniaturizzato sarà possibile tenere a bada i livelli di glucosio. (America24)

La vittima una mendicate alla Bufalotta di nome Franca aveva 56 anni. E’ stata travolta da una Smart nera, il conducente prima fugge poi nel pomeriggio si costituisce nel Commissariato Fidene. (Roma Daily News)