Elezioni politiche: nella notte il Pd ha risolto il difficile rebus liste

Noi Notizie INTERNO

La composizione dell’elenco di candidati è stata complicatissima tanto che la riunione convocata per le 11, ieri, è iniziata alle 23.

Fra le candidature alle elezioni politiche del 25 settembre con il simbolo del partito democratico.

Letta capolista in Lombardia e Veneto, Cottarelli candidato al Senato in Lombardia.

Oggi dalle 10 alle 22 il voto online fra gli iscritti al movimento 5 stelle per scegliere i candidati alle elezioni politiche, compresi candidati pugliesi ovviamente. (Noi Notizie)

La notizia riportata su altre testate

“Una scelta inevitabile – dice – dopo essere stato folgorato dalla concretezza e dal senso di praticità di Cateno De Luca. La candidatura di Buscemi è stata presentata nei giorni scorsi in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa. (Quotidiano di Ragusa)

Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel corso della riunione del Comitato di presidenza di FI da lui presieduto, che ha ratificato tutti gli adempimenti statutari in vista delle prossime elezioni politiche e regionali Dobbiamo spiegare che solo chi è soddisfatto di come vanno le cose in Italia può permettersi il lusso di non andare alle urne”. (LaPresse)

Claudio Brachino in questo numero analizza la “battaglia” all’interno dei partiti per la scelta dei candidati, la cui credibilità è fondamentale per limitare l’astensionismo e dare qualità alla sfida politica (Sardegna Reporter)

A seguire, il secondo posto va a Rosetta D’Amelio, ex presidente del Consiglio regionale campano e attuale delegata alle Pari opportunità di De Luca. Per la circoscrizione Estero - Europa, infine, c’è Tony Ricciardi, membro della Direzione nazionale e storico delle migrazioni all’Università di Ginevra, nelle vesti di capolista (Orticalab)

(LaPresse) -. (LaPresse)

La diminuzione dei parlamentari unità a una scellerata legge elettorale ha portato a uno strapotere delle segreterie romane. Ma in tutti i poli, dal centrodestra al centrosinistra, dalla ditta Calenda-Renzi alla sinistra leccese di Abaterusso, in queste ore si tratta per convincere le segreterie romane a candidare i propri referenti. (Corriere Salentino)