Contro i depositi di elevate somme sui conti correnti c'è chi chiude il conto e chi aumenta i costi

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Intanto invitiamo tutti i cittadini interessati da tali aumenti o da pratiche tese a spingerli forzatamente verso gli investimenti ad inviarci le loro segnalazioni

Invieremo ulteriori aggiornamenti alle segnalazioni già recapitate a Antistrust, Banca d’Italia e Consob e valuteremo ulteriori azioni a tutela dei risparmiatori.

Da luglio il canone mensile del conto corrente My Genius aumenterà così di circa il 70%. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre fonti

E quindi su tutti quelli che hanno soldi in banca, pochi o tanti. Ovvero: pagate di più per pagare una tassa con i vostri soldi nella vostra banca. (The Wam.net)

Che in presenza di conti correnti con elevate somme depositate procedono all’aumento dei canoni annuali o procedono direttamente alla chiusura. L’associazione ha segnalato alle Authorities i diversi istituti bancari che hanno adottato delle misure a dir poco discutibili per arrivare a massimizzare le somme depositate nei conti correnti. (Consumatore.com)

Questo perchè un conto corrente a troppi zeri, rappresenta in parte una sorta di stop forzato per cifre che potrebbero essere messe in circolo, investite, o utilizzate in altro modo. Come si determina la cifra giusta di cui disporre sul nostro conto corrente? (ContoCorrenteOnline.it)

Attualmente quasi tutta Italia è in zona arancione, con sole quattro regioni in zona rossa: Campania, Puglia, Sardegna e Val d'Aosta In piscina solo con almeno 7 metri quadrati d'acqua a disposizione per nuotatore, indicano le linee guida stilate dalle Regioni. (Yahoo Finanza)

Cosa succede a chi ha un conto corrente pignorato e ne apre un altro? Come appena detto, chi sta subendo un pignoramento del conto corrente può aprire un altro conto corrente. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr