Smart #3, cosa sappiamo del nuovo SUV elettrico

FormulaPassion.it ECONOMIA

E’ dalla settimana scorsa che la notizia rimbalza sul web come una pallina da ping-pong impazzita, ma ora è ufficiale. Il prossimo 18 aprile, sul red carpet del Salone di Shanghai, debutterà il nuovo SUV di casa Smart con il nome di #3. E’ la casa madre a darne notizia diffondendo anche le immagini di alcuni bozzetti che, per quanto possibile, svelano il suo look. Design premium e attraente Come per la Smart #1 il design è stato realizzato dal Mercedes-Benz global design team, che parla di linee organiche e curve atletiche. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

smart #3 SUV, coupé, elettrico L’annuncio arriva da una nota stampa rilasciata dalla divisione europea di smart, azienda che dal 2020 vive sotto forma di joint venture paritetica tra Daimler e il gruppo cinese Geely: il prossimo modello sarà sempre in formato SUV, ma in questo caso si salirà di segmento e si abbraccerà la tipologia sempre più gettonata dei SUV coupé dallo stile sportiveggiante. (ilGiornale.it)

Smart ha svelato in anteprima i primi dettagli della #3. Uno Sport Utility Vehicle Coupé che si caratterizza per uno stile sportivo e all’avanguardia, dopo la smart #1 il brand tedesco è pronto a presentare una nuova auto elettrica, elegante e tecnologica. (motori.money.it)

Il testo che accompagnava le foto, suggeriva che il modello dovrebbe avere delle caratteristiche sportive e secondo alcuni media locali, la nuova vettura dovrebbe essere svelata tra qualche settimana in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai (Automoto.it)

E così, gran parte del suo design finale ha visto la luce. Emergono nuovi dettagli relativi a Smart #3, il nuovo SUV coupè che il marchio tedesco svelerà in tutti i suoi dettagli il prossimo 18 aprile in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai (FormulaPassion.it)

Dopo la #1 ecco la "hashtag" 3, con forme da crossover di segmento C e lo stile vagamente suv-coupé. (Auto.it)

Si chiama #3 ed è una Sport Utility Vehicle Coupé caratterizzata da uno stile sportivo e all’avanguardia e da un corpo muscoloso, Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG ha dichiarato: "Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un'importante pietra miliare nell'evoluzione del valore fondamentale della premiumness di smart (Adnkronos)