Conte vuole “resistere”, Zingaretti vuole giocarsi la partita per vincere

AlessioPorcu.it INTERNO

Il Movimento Cinque Stelle, con le lacerazioni che ha in questo momento, cercherà di fare altrettanto, cioè di resistere.

Per i Cinque Stelle l’incubo della disfatta.

Il crollo dei Cinque Stelle sotto la soglia del 10% e la vittoria di Lega e Fratelli d’Italia?

Il programma politico del presidente del consiglio Giuseppe Conte ha un solo punto: resistere al Governo.

Alla fine la responsabilità di assumere una decisione sarà tutta di Nicola Zingaretti, che però pensa di vincere. (AlessioPorcu.it)

Ne parlano anche altre testate

Ancora Zingaretti: “Mi fa piacere perché dalle parole che sento c’è su questo un atteggiamento di grande correttezza”. Nelle Sardine l’offerta del Pd fa riflettere, fra chi è aperto e chi è molto diffidente, e questo è un bene, perché aprirsi fa bene”. (Virgilio Notizie)

Le cose che non vi piacciono – invece – sono sempre le stesse: la libertà, l’Occidente, l’impresa, l’iniziativa individuale e privata, l’America quando vince un presidente repubblicano. A leggere bene, quello che lei chiama “tutto” si rivela in realtà “pochino”: un po’ di sardine, un po’ di ecoqualchecosa, un po’ di sindaci e di civismo pret-à-porter. (Nicola Porro)

Il Pd in conclave per ritrovare l’unità. Discussioni che saranno a porte chiuse per mettere nero su bianco cosa proporre al prossimo vertice di Governo. (News Mondo)

Il primo obiettivo da raggiungere è quello di una rivoluzione verde, e cioè "coniugare la questione ambientale e la questione sociale". I dem lanciano poi Il Pd lancia un ‘Equity Act per ridurre le distanze sociali e territoriali'. (Fanpage.it)

È il problema generale della sinistra, che da anni ha perduto consenso, ma anche leadership, passando da Piero Fassino a Pier Luigi Bersani, per poi mettersi nelle mani di un incantatore di serpenti come Matteo Renzi, ossia di un tizio che sta alla sinistra come la sinistra sta a Silvio Berlusconi. (Panorama)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)