Ue avvia nuova azione legale contro AstraZeneca

Rai News INTERNO

"Questo può accadere ad esempio con l'imposizione di sanzioni, ma l'obiettivo è che le dosi siano consegnate", ha ribadito il portavoce

"Chiediamo ad AstraZeneca la consegna entro giugno delle 90 milioni dosi che sarebbero dovute arrivare alla fine del primo trimestre, visto che ne abbiamo ricevuto solo 30 su 120", ha annunciato un portavoce Ue, sottolineando che secondo Bruxelles "la società non ha rispettato gli obblighi del contratto". (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Questo procedimento, ha spiegato un portavoce europeo ai media, è finalizzato a ottenere «la consegna entro giugno dei 90 milioni di dosi che sarebbero dovute arrivare alla fine del primo trimestre, visto che ne abbiamo ricevuto solo 30 su 120». (Ticinonline)

Si tornerà a mangiare all’interno solo dal 9 giugno, sempre con la capacità di posti a sedere dimezzata Bruxelles accusa l’azienda anglo-svedese: «Abbiamo ricevuto solo 30 milioni di dosi su 120». (Open)

La Norvegia dice no - Un comitato di esperti è stato istituito dal governo norvegese per pronunciarsi sui vaccini anti-Covid di AstraZeneca e Johnson & Johnson. La Norvegia aveva sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca per studiarne gli effetti collaterali, rari ma potenzialmente gravi; successivamente anche di Johnson & Johnson. (Il Messaggero)