“Teheran usa Facebook per spiarci”

La Stampa ESTERI

L’intelligence iraniana ha creato falsi account di Facebook per spiare personaggi-chiave in Paesi nemici, a cominciare da Stati Uniti e Israele. A rivelarlo è “ISight Partner”, un’agenzia di sicurezza cibernetica texana, che ha affermato di aver scoperto il “network di false pagine Facebook” grazie a cui Teheran era riuscita a spiare un generale de... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne è convinto il giornalista americano Glenn Greenwald che grazie ... - (Adnkronos) - La riforma del Freedom Act è "una legge partita bene, una vera riforma che però ha visto il presidente americano Obama contrario e che ora è stata svuotata". (LiberoQuotidiano.it)

Sono stato addestrato a spiare in senso tradizionale. Ho anche avuto un nome che non era il mio. (In dies)

Lo ha detto Edward Snowden, l'ex impiegato della NSA americana che ha rivelato al mondo le operazioni di spionaggio statunitense a danno ... (Internazionale)

Snowden: ''Ecco come ci spiano i telefonini'' (La Repubblica)

(AGI) - Houston, 27 mag. - Glenn Greenwald, il giornalista autore dello scoop che ha svelato lo scandalo delle intercettazioni senza mandato della National Security Angency (Nsa), pubblichera' anche i nomi degli "spiati" negli Stati Uniti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mosca, 26 mag. (TMNews) - Ci sarebbero "trattative in corso" per l'ex spia americana Edward Snowden che sta "valutando" di lasciare la Russia, dove ha trovato asilo dopo le rivelazioni del Datagate, e tornare a casa, negli Stati Uniti. (TMNews)