Equinix svela le priorità dei responsabili digitali in Italia - LineaEDP

LineaEDP ECONOMIA

Come sottolineato in una nota ufficiale da Emmanuel Becker, Managing Director Italy di Equinix: «Questo studio conferma che l’interconnessione è al centro della trasformazione digitale.

La trasformazione digitale nel futuro post-pandemico. La digitalizzazione e gli investimenti aziendali in infrastrutture digitali sono aumentati per via del COVID-19.

il 59% dei responsabili digitali in Italia crede che ci saranno cambiamenti a lungo termine su dove e come le persone lavoreranno all’interno della loro organizzazione. (LineaEDP)

La notizia riportata su altri media

Per misurare tali progressi, Capgemini ha condotto l'analisi facendo riferimento ad un set di digital capability e di leadership capability che rispecchiassero il contesto aziendale. A inizio 2021, Capgemini ha pubblicato il Whitepaper “Digital Mastery 2020: How organizations have progressed in their digital transformations over the past two years”, report condotto dal Capgemini Research Institute. (Inno3)

NetworkDIGITAL360, trasversale a entrambe le Business Unit, è il più̀ grande network di testate online dedicate a tutti i temi dell’Innovazione Digitale Con questa iniziativa mettiamo a disposizione le competenze avanzate delle nostre persone e il nostro know-how nel mondo dell’innovazione digitale per contribuire ad un mercato del lavoro più inclusivo». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“La pandemia da Covid-19, e le relative restrizioni applicate alle attività produttive, hanno dimostrato quanto sia importante che le imprese intensifichino gli investimenti nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione digitale, per restare competitive anche in periodi di eccezionale crisi ed emergenza, come quello che stiamo attraversando – commentano Antonio Matzutzi e Daniele Serra, presidente e segretario di Confartigianato Imprese Sardegna – dobbiamo anche ricordarci come il Next Generation EU indirizzerà ben il 21% dei 209 miliardi destinati all’Italia in investimenti per la transizione digitale” Infatti, l’utilizzo delle nuove tecnologie limita le differenze tra piccole e medio-grandi aziende, contribuisce a sostenere la governance delle imprese manifatturiere a conduzione familiare, agevola il recupero delle aziende dei servizi, più tartassate dal Covid. (askanews)

Dall’analisi di Confartigianato emerge come la crisi sanitaria nella nostra regione abbia portato a un intenso utilizzo delle tecnologie digitali, soprattutto tra le MPI. Matzutzi e Serra (Confartigianato Sardegna): “Transizione digitale, opportunità unica anche per imprese sarde”. (San Gavino Monreale . Net)

Le tematiche della sostenibilità e del Purpose organizzativo, sono diventate una priorità manageriale oggettiva e stanno iniziando ad essere integrate nelle strategie di Trasformazione Digitale”. La Digital Mastery delle aziende italiane. (Inno3)

Quindi il vero obiettivo di tale trasformazione deve essere quello di servizi facili da usare, efficienti, efficaci e sicuri. Oppure, l’eccesso di regole e particolari inutili che sono serviti solo a negare il diritto di accesso a un servizio. (Data Manager Online)