Al via la 19^ edizione del Festival dell’Economia di Trento. A Trento le menti più brillanti per affrontare i problemi del nuovo millennio

Ufficio Stampa INTERNO

Quanto sta accadendo a livello globale, tra 60 guerre nel mondo ed elezioni in 76 Paesi, giustifica sempre più la domanda “QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo”, titolo emblematico scelto per l’edizione 2024 del Festival dall’Advisory Board del Festival (composto dal Direttore del Sole 24 Ore e presidente del Comitato Scientifico Fabio Tamburini, Paolo Magri, Emma Marcegaglia, Monica Mondardini, Giulio Sapelli, Giulio Tremonti). (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il Sindaco del Comune di Trento Franco Ianeselli presenta il Festival dell’Economia ospitato dalla sua città che quest’anno è anche Capitale Europea del volontariato, con un programma speciale pensato per chi visiterà Trento tra il 23 e 26 maggio (Il Sole 24 ORE)

Trento caput mundi. Anche quest’anno il capoluogo della provincia autonoma ospiterà il Festival dell’Economia organizzato insieme al Gruppo 24 Ore. La 19esima edizione, intitolata «Quo Vadis? I dilemmi del nostro tempo», si svolgerà dal 23 al 26 maggio. (ilGiornale.it)

Dopo le tre tappe a Nuova Delhi, Londra, Berlino del roadshow internazionale ‘Road to Trento’, che per il secondo anno consecutivo ha portato nel mondo i temi della manifestazione economica più importante e conosciuta d’Italia, e mentre è in corso il tour nazionale nelle Università, è giunto il momento di svelare i tanti protagonisti e le numerose novità della 19^ edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 23 al 26 maggio 2024 nella vincente formula che vede per il terzo anno consecutivo il Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo del Comune di Trento e dell’Università di Trento. (varesenews.it)

Si alza il sipario sul programma del Festival dell’Economia di Trento numero 19 organizzato dal Gruppo 24 Ore con Trentino Marketing, la Provincia, il Comune e l’Università. ‘Quo vadis, i dilemmi del nostro tempo’ il tema dell’edizione 2024, in calendario dal 23 al 26 maggio prossimi, presentata ufficialmente al MUDEC di Milano. (Primaonline)

«L’idea che abbiamo avuto – racconta il sindaco di Trento, Franco Ianeselli – è stata quella di cogliere l’opportunità del nuovo tunnel del Brennero per ridisegnare l’urbanistica della città, oggi divisa in due dalla ferrovia. (Il Sole 24 ORE)

"Serve capire quali sono i driver per essere competitivi a tutti i livelli", ha aggiunto (LAPRESSE)