Bollette, bonus sociale cambia: arrivano gli scaglioni per fasce di reddito e consumi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Un nuovo bonus sociale, ben graduato e più “tagliato” a misura di reddito Isee, diviso in fasce precise: meno guadagni, più alto è il bonus. Ma per la prima volta conterà anche la classe di consumo di luce e gas per ricevere lo sconto sulle bollette che permette di azzerare gli aumenti scattati nell’ultimo anno alle famiglie più vulnerabili. Bollette, bonus stufe o caldaie a legna e pellet: tutti gli incentivi nazionali e regionali per il risparmio energetico Bollette, cambia il bonus L’obiettivo del nuovo bonus ridisegnato dalla legge di Bilancio e che sarà perfezionato entro fine mese dall’Arera per partire a gennaio, è di centrare al massimo le famiglie più bisognose. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Introdotto con il decreto Aiuti bis, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 21 settembre scorso, il contributo di 600 euro prevede la possibilità per le aziende italiane di concorrere alle spese dei propri dipendenti per contrastare gli effetti del caro bollette . (Gazzetta del Sud)

Il nuovo incentivo sarà perfezionato entro fine mese dall’Arera, per poter essere disponibile a gennaio 2023, con nuovi parametri che contribuiranno ad azzerare gli aumenti delle bollette scattati nell’ultimo anno alle famiglie più bisognose. (Casteddu Online)

L'articolo Ultima settimana per pagare l’Imu sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

L’obiettivo della misura, così modificata, è quello di essere maggiormente diretto alle famiglie più bisognose e sarà perfezionato entro fine mese dall’Arera per poter essere disponibile a gennaio. Stampa (Salernonotizie.it)

Bonus luce e gas 2023: cosa prevede la Legge di Bilancio? Novità (Termometro Politico)