Congedo parentale: costi pari a 15'000 franchi per figlio

Congedo parentale: costi pari a 15'000 franchi per figlio
Corriere del Ticino ESTERI

L’introduzione di un congedo parentale in Svizzera costerebbe 1,3 miliardi di franchi all’anno o 15’000 franchi per neonato.

Differenti modelli. I costi ammonterebbero al massimo attorno agli 1,3 miliardi di franchi all’anno

Sul totale di queste 22 settimane previste dal modello di congedo parentale della COFF, sei settimane sono riservate al padre.

Oltre alle 14 settimane di congedo di maternità e alle due settimane di congedo di paternità, la Commissione propone un congedo parentale di 22 settimane. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

La Legge di Bilancio 2021 (Legge 30 dicembre 2020, n. 178) introduce importanti novità in materia di congedo papà per nascita o adozione. In questa guida utile ti spieghiamo in cosa consiste il congedo papà, chi ne ha diritto, come funziona, come e quando fare domanda per usufruirne. (Ti Consiglio)

'introduzione di un congedo parentale in Svizzera costerebbe 1,3 miliardi di franchi all'anno o 15'000 franchi per neonato. Oltre alle 14 settimane di congedo di maternità e alle due settimane di congedo di paternità, la Commissione propone un congedo parentale di 22 settimane. (Ticinonline)

Il costo del congedo: 15mila franchi a figlio

Di fronte al prolungarsi delle politiche di gestione dell’epidemia basate sulle chiusure, in particolare delle scuole, il Governo si è trovato costretto a dover emanare un Decreto Legge che avesse le sembianze di un provvedimento a sostegno dei genitori lavoratori. (Come Don Chisciotte)

Sul totale di queste 22 settimane previste dal modello di congedo parentale della COFF, sei settimane sono riservate al padre. In una nota odierna, la COFF ricorda che si batte da molti anni per l’introduzione di un congedo parentale a livello nazionale. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr