Gli interrogatori - Inchiesta in Liguria, sentiti gli imprenditori Aldo e Roberto Spinelli. Il figlio: «Ha fatto tutto papà». Spunta una frode sulle mascherine

LaC news24 INTERNO

Gli interrogatori A comparire davanti agli investigatori anche l'ex consigliere di amministrazione di Esselunga Francesco Moncada e il capo di Gabinetto di Toti Matteo Cozzani. Aperti altri filoni, scoperta una truffa da un milione e 200mila euro legata al Covid È stato il giorno degli imprenditori e della loro difesa dalle accuse contestate dalla Procura di Genova nell'indagine per corruzione che ha coinvolto il governatore Giovanni Toti, il suo capo di Gabinetto Matteo Cozzani e l'imprenditore Aldo Spinelli (LaC news24)

Su altri media

A Palazzo Oddo appuntamento con la presentazione di “Resilienza” di Filomena Pistone. (IVG.it)

A dirlo è stato il direttore de il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, commentando la riforma della giustizia dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni in relazione allo scandalo in Liguria, che ha coinvolto il presidente Giovanni Toti, finito ai domiciliari. (Il Fatto Quotidiano)

E' questa, a detta degli inquirenti, una delle intercettazioni più significative delle tantissime raccolte dalla guardia di finanza per provare i presunti reati di corruzione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ora sospeso, ma anche di Paolo Emilio Signorini e dell'imprenditore portuale Aldo Spinelli (Primocanale)

Mai come questa volta il voto per Bruxelles sarà così importante. Ormai siamo quasi assuefatti a due guerre in corso, l’Europa si mostra sempre più debole, l’Occidente non guida più alcun processo di cambiamento». (Corriere della Sera)

Intanto la premier Giorgia Meloni sottolinea che «Toti ha detto che avrebbe letto le carte e avrebbe dato le risposte. Ma non tutto è ancora chiaro nell’inchiesta di Genova sul «sistema Toti», e alcuni filoni d’indagine dovranno essere sviluppati probabilmente in ulteriori dossier, come quello relativo a una presunta fuga di notizie su cui stanno lavorando pm, che avrebbe consentito agli indagati di conoscere l’inchiesta. (Il Sole 24 ORE)

Ore 12,43 di lunedì scorso. Tecnicamente, si direbbe una concussione. (Corriere della Sera)