Invito della preside al "ballo fascista" Scoppia la rivolta dei genitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto ha inizio il 13 febbraio, con una circolare della scuola che fissa il ballo, "con musiche tipiche del ventennio", per il primo aprile, e detta anche un codice d'abbigliamento, che deve essere il più possibile fedele al periodo in questione. Ha ... (CataniaTopNews)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione è stata presa dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, che, dopo aver ascoltato le diverse componenti dell'istituto della Capitale ... (Imola Oggi)
Tante le manifestazioni di dissenso da parte dei genitori degli alunni, al ... (AlgheroNewsIt)
di Alex Corlazzoli | 18 ... E anche l'associazione nazionale dei presidi prende le distanze. (Il Fatto Quotidiano)
Il caso finito in poche ore sul web e di rimando sui quotidiani, ha avuto protagonista la preside della scuola, Anna Maria Altieri e la sua decisione subito rimangiata di indire una festa di carnevale intitolata "Gran Ballo in epoca fascista ... (LaProvinciaNotizie)
Il 13 febbraio una circolare ufficiale pubblicata sul sito della scuola che fissa il ballo per sabato primo aprile, dettando anche una sorta di "dress code": "abbigliamento dei partecipanti il più possibile fedele al periodo in questione" con "musiche ... (LaprovinciadelSulcis)
L'iniziativa è stata organizzata dalla scuola media "Guido Alessi" di Roma nell'ambito del progetto ... (LaProvinciaNotizie)