Kalashnikov presenta l'auto elettrica del futuro in stile Twizy

Kalashnikov presenta l'auto elettrica del futuro in stile Twizy
Autoprove.it ECONOMIA

L’azienda russa Kalashnikov è principalmente conosciuta per i fucili e le attrezzature militari ma è anche coinvolta nel settore automobilistico sviluppando i propri veicoli elettrici.

Un altro vantaggio è il “basso rischio di incendio ed esplosione in caso di incidente” che è stato menzionato nel comunicato stampa ufficiale per la variante taxi

Il veicolo ha dimensioni conpatte e misura 3,4 m di lunghezza, 1,5 m di larghezza e 1,7 m di altezza. (Autoprove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Kalashnikov, due nuovi mezzi. Ma i tempi cambiano e anche la ditta russa diversifica. Dopo la Kalashnikov CV-1, goffo concept di wagon elettrica presentato nel 2018, sono stati mostrati due prototipi, un quadriciclo e un triciclo per i quali è cominciato l’iter della omologazione. (Auto.it)

Ma il mondo cambia e l’azienda russa già da qualche anno lavora sulle auto elettriche. Nell’estate 2018 comparve la Kalashnikov CV-1, concept di wagon elettrica. (QN Motori)

Kalashnikov punterà sulle piccole auto elettriche

Due modelli già allo studio in casa Kalashnikov. Allo studio del brand russo ci sono infatti due modelli, in entrambi i casi alimentati elettricamente. Ora però sembra che la nota azienda russa che produce armi sia intenzionata a fare il grande salto verso le auto elettriche. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr