Salvini non raccoglie l’invito all’unità di Meloni: “Il centrodestra è su posizioni diverse in Europa”

la Repubblica INTERNO

Matteo Salvini va dritto per la sua strada. E non raccoglie l'appello rivoltogli da Giorgia Meloni, che a Potenza ieri lo aveva invitato a non far prevalere la campagna elettorale all'unità di coalizione. "Da sempre - dice il vicepremier da Matera, dove è intervenuto in sostegno del governatore uscente Vito Bardi per le elezioni del 21 e 22 aprile - come centrodestra, siamo su posizioni diverse i… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Qui il Ministro ha ascoltato le istanze degli operai. Poco fa, per Salvini, tappa anche nella zona industriale di Melfi, allo stabilimento di produzione alimentare Preziosi Food. (vulturenews.net)

“Siamo qui di fronte il Castello di Lagopesole residenza di caccia di Federico II, questo è un luogo di grande interesse storico- culturale, oggi si compie un altro passo in avanti per ammodernare un’arteria che per i lucani è fondamentale: la SS 658, che collega alla zona industriale di Melfi“. (Potenza News )

Basilicata, Salvini: "Centrodestra è unito ma no a governare con Macron" 27 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Prima di tutto ha fatto una passerella sulla Potenza-Melfi, opera finanziata più di dieci anni fa, spacciandola per un suo risultato personale quando così non è. Poi ha raccontato dell’armonia del centrodestra proprio nelle ore in cui in Basilicata è in corso uno stillicidio di comunicati stampa quotidiani (l’ultimo di Noi Moderati contro due suoi transfughi passati in un’altra lista, ieri era il turno di Forza Italia, l’altroieri di Fratelli d’Italia, che non vuole Pittella), proprio mentre a Roma Azione votava contro la pericolosa riforma del codice della strada voluta proprio da Salvini. (Sassilive.it)

Si è svolto questa mattina ad Avigliano un sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalizzato a fare il punto sui lavori per l’ampliamento della strada statale 658 “Potenza-Melfi”; all’incontro hanno partecipato anche il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, l’Assessore alle Infrastrutture Basilicata Gerardina Sileo, il Presidente della Provincia Christian Giordano, i Sindaci locali ed il Responsabile di Anas Basilicata, Carlo Pullano. (Sassilive.it)

AVIGLIANO – Si è svolto quest’oggi ad Avigliano un sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalizzato a fare il punto sui lavori per l’ampliamento della strada statale 658 “Potenza-Melfi”; (La Nuova del Sud)