Pier, primo autistico a laurearsi contro i pregiudizi

PADOVA. Dottore magistrale in Scienze umane e pedagogiche: Pier Carlo Morello ha vinto la sua sfida. Il trentatreenne trevigiano è il primo studente autistico non parlante a laurearsi in Italia: la discussione della tesi e la proclamazione del neo dottore ieri ... (Mattino Padova)

Su altri giornali

Un gruppo di universitari americani studenti del Programma italiano dell’University of North Carolina di Charlotte è stato ricevuto dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. (La Prima Pagina)

Gli studenti, che saranno ospitati a Como per alcuni giorni, saranno accompagnati dalla professoressa Antonietta Lodato, docenete di…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Quello che ritenevano un ritardato mentale, in realtà, è stato capace di laurearsi dottore magistrale in Scienze umane e pedagogiche. E' una bella notizia per tutti, neuro diversi e non. (La Stampa)

Lo studente, affetto da ... Piercarlo, 33 anni, di Volpago del Montello (Treviso), è stato proclamato dottore con una laurea magistrale in Scienze umane e pedagogiche con il voto di 96/110. (Sardegna Oggi)

PADOVA. La dottoressa Vittoria Realdon Cristoferi è la responsabile del Centro sperimentale per i disturbi dello sviluppo e della comunicazione, ... (Mattino Padova)

«Il primo autistico a laurearsi contro i pregiudizi»: lo abbiamo letto in questi giorni in vari articoli pubblicati da organi d'informazione nazionali e locali. (Superando.it)