Sgarbi riscopre il pittore di Amatrice

Corriere della Sera INTERNO

L'arte in soccorso delle decine di migliaia di persone che nella notte tra il 23 e il 24 agosto hanno perso tutto sotto le macerie del drammatico sisma che ha colpito l'Italia centrale. Attraverso le tele del pittore Nicola Filotesio, detto Cola dell ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

(AdnKronos) - Opere, dipinti, affreschi, sculture e disegni, provenienti da collezioni pubbliche e private, saranno in mostra a partire dal mese di dicembre al museo Bagatti Valsecchi di Milano, a Palazzo Te di Mantova, nel Duomo de L'Aquila e nella ... (Metro)

Il Coca-Cola Summer Festival (sezione “Giovani”)? L’ha vinto lui. Quell’Isola che non c’è in versione rock’n’roll che imperversa in rete, in radio e in ogni dove? Sempre lui, con la benedizione di zio Bennato. (Prima Pagina News )

Riscoprire un grande artista che porta il nome della città di Amatrice e tenere alta l'attenzione sui luoghi colpiti dal terremoto del 24 agosto: è questo l'obiettivo dell'iniziativa promossa dalla regione Lombardia e da Vittorio Sgarbi su Cola dell ... (Roma Fanpage)

Parallelamente, credo che non faticheremo a trovare degli sponsor che daranno il contributo economico". Lo dichiara il governatore lombardo Roberto ... (Italpress)

Terremoto, con i "Monuments Men" ad Amatrice: "Così abbiamo salvato 50 opere d'arte" (La Repubblica)

Va in archivio la XII edizione di NotArte l'open gallery netina che ha riacceso le luci ed inondato di colori la prestigiosa via Nicolaci con l'arte e la maestria di pittori, scultori e fotografi di Noto, e non solo. (Prima Pagina News )