Immigrati: Dda Palermo, profughi 'venduti' in Libia ai trafficanti

Adnkronos INTERNO

I trafficanti di uomini che organizzano i viaggi dei profughi che tentano di raggiungere l'Europa 'comprano' gruppi di profughi da altre organizzazioni criminali operanti in Africa, che li avevano precedentemente sequestrati e poi venduti. E' uno dei retroscena ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Scafisti, il capo della Polizia Pansa: "Più di mille arresti in poco tempo" (La Repubblica)

Gli uomini della Polizia di Stato hanno sgominato un'organizzazione dedita al traffico di esseri umani tra l'Africa e l'Europa, arrestando 24 persone. L'inchiesta ha preso spunto dal tragico epilogo dello sbarco del 3 ottobre 2013 a Lampedusa, quando ... (Voce Nuova Tv)

(ANSA) – PALERMO, 20 APR – La Polizia ha fermato, su ordinedella Dda di Palermo, i componenti di un'organizzazionecriminale transnazionale accusati d'associazione a delinquere efavoreggiamento di immigrazione e permanenza clandestina:eritrei, ... (euronews)

Questa notte operazione condotta dalla Dda di Palermo con la Polizia di Stato che ha tratto in arresto figure importanti all'interno di un'organizzazione che gestiva i traffico di migranti. (peoplexpress.it)

Un'attenta campionatura statistica dei dati climatici e fonologici porta ad interessanti novità. Gli esseri umani oggi parlano più di 6.500 lingue e migliaia di altri dialetti una volta scomparsi. (Meteo Portale Italia)

lunedì 20 aprile 2015 11:12. Migranti, immagine d'archivio. (Cronache Laiche)