Auto elettrica: i consigli per scegliere quella giusta - La Prima Pagina

La Prima Pagina ECONOMIA

A qualsiasi auto tu stai pensando, l’assicurazione sceglila online. Qualsiasi scelta tu decida di fare per la tua auto elettrica, le offerte per la tua assicurazione online sono sempre a portata di mano

L’acquisto di un’auto elettrica in effetti, sovverte molti dei canoni a cui siamo abituati da sempre, e c’è bisogno di un piccolo aiuto.

Le colonnine pubbliche erogano un massimo di 22 kW, ma la tua auto elettrica quanto assorbe?

Hai mai pensato a un’auto elettrica?

Come fare a scegliere tra le tante offerte di auto elettriche?

(La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivo il via Falcomatà, a Reggio Calabria alle ore 18:58, dove la Zoe è stata immediatamente messa in carica presso una colonnina Ac da 22 kW Ci vuole impegno per metterci 52 ore. Ci vogliono 52 ore (due giorni e mezzo) per percorrere i 710 Km che separano Roma e Reggio Calabria? (Vaielettrico.it)

I produttori automotive hanno ridotto il costo delle batterie, la ragione per cui le auto elettriche sono così costose, ma ci vorranno anni per livellare i prezzi fra auto elettriche e a combustione interna. (Agenda Digitale)

Una colonnina è posizionata nella piazza del mercato in via della Repubblica mentre la seconda si trova nel parcheggio antistante il cimitero di Romito Magra. I due impianti prevedono la possibilità di ricaricare, ciascuno, fino a due auto contemporaneamente. (LA NAZIONE)

È quindi facile capire perché dotarsi di un sistema di carica domestico possa essere l’opzione più funzionale: ricaricare l’auto elettrica con la propria colonnina garantisce la tranquillità di uscire da casa senza il rischio di trovarsi con la batteria scarica. (Immobiliare.it News)

Grazie ad una massiccia dose di incentivi, le auto elettriche sono oggi una realtà su cui tutti contano, Governo, industria e consumatori, per la decarbonizzazione del nostro sistema economico ed industriale. (Key4biz.it)

Il rapporto BloombergNEF. Secondo il rapporto, al 2025 diventeranno più economici, per primi, i veicoli commerciali leggeri, seguite nel 2026 dalle berline elettriche e i SUV, e nel 2027 dai veicoli di piccola taglia. (Rinnovabili & Risparmio)