Contributi a fondo Perduto Sostegni bis: pagamenti in arrivo

The Wam.net ECONOMIA

Il documento annuncia lo sblocco dei pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in Automatico dal Decreto Sostegni bis (art.

4 ' di lettura. Contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni bis in arrivo.

I contributi erogati in automatico per il Decreto Sostegni bis avranno lo stesso importo di quelli già ricevuti nel Decreto Sostegni

(Se vuoi fare domande specifiche sui contributi a fondo perduto, seguici su Instagram). (The Wam.net)

Ne parlano anche altre testate

"Ad oggi, a quasi una settimana di distanza dalla data prevista risultano non pervenuti" denuncia Confesercenti. 9/9 IPA/Fotogramma. La liquidità in arrivo era però attesa dalle imprese per metà giugno, come annunciato qualche settimana fa in audizione dal ministro dell'Economia e delle Finanze Daniele Franco, che prevedeva i bonifici in partenza per il 16 giugno. (Sky Tg24 )

Quando arrivano i bonifici. Lo sblocco degli indennizzi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni bis «non è legato alle proteste, i fondi stavano partendo ci sono stati alcuni problemi tecnici, anche nella relazione con la commissione» Sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. (Gazzetta del Sud)

Pertanto il Sostegni bis - ora finalmente sbloccato - fornirà “alle imprese la liquidità necessaria alla ripartenza” Sostegni bis, via ai pagamenti. In particolare, spiega il Mef, si tratta di 1,77 milioni di bonifici, per un totale di circa 5 miliardi di euro. (Money.it)

Conclusione: “Si diano una mossa, governo e maggioranza, che la stagione degli allori e degli annunci è già finita“ In tutto verranno distribuiti 5 miliardi, a fronte degli 8 stanziati dal decreto. (Il Fatto Quotidiano)

Se, ad esempio, per il precedente contributo si era optato per la compensazione, anche il nuovo contributo automatico del decreto Sostegni bis è riconosciuto sotto forma di credito d’imposta Il nuovo contributo automatico spetta esclusivamente ai soggetti con partita Iva attiva al 26 maggio 2021; purché il precedente contributo non sia stato indebitamente percepito né restituito. (InvestireOggi.it)

73/2021) a favore degli operatori economici, colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19″, già beneficiari del contributo previsto dal primo decreto Sostegni (Dl n. “Sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. (Redazione Jamma)