Corsico, niente mensa per i bambini morosi. La rivolta dei presidi: "No all'apartheid a scuola"

La Repubblica SPORT

Nessun bambino è rimasto senza mangiare, ma i piccoli per i quali è stato rimediato un pasto devono essere tenuti in un locale diverso, per "ragioni di...." (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Corsico: niente mensa a scuola per i bambini morosi, i presidi in rivolta: "E' apartheid" (La Repubblica)

Erano circa 500 le famiglie che dovevano saldare il debito con l'amministrazione comunale per il servizio di mensa scolastica o per l'asilo nido comunale. (Periodico Daily)

Sommario: Il servizio non potrà riprendere, così come era stato previsto, lunedì prossimo, 11 gennaio 2016, ma subirà un leggero ritardoA seguito del protrarsi dei lavori di ristrutturazione e potenziamento edilizio dei locali che ospitano il servizio di refezione scolastica della scuola materna dell’istituto... (Nuovo Sud)

Da oggi a Corsico, comune dell'hinterland milanese, restano senza mensa 230 ragazzini, mentre una ventina troveranno le porte chiuse ... E' già polemica. (Corriere Quotidiano)

Corsico – Scatta oggi, giorno di ripresa delle lezioni scolastiche, la sospensione del servizio a domanda individuale nei confronti delle famiglie che hanno usufruito del servizio mensa scolastica senza però saldare il loro debito nei confronti del ... (Cronaca Ossona)

Corsico, i genitori morosi: "Non paghiamo la mensa da due anni, ma i bambini non hanno colpe" (La Repubblica)