Rc Auto, per renderla equa potrebbero esserci sostanziosi rincari al nord

businessandtech.com ECONOMIA

Chi ha una propri assicurazione auto, ed ha parenti ed amici che abitano in regioni diverse dello stivale, si sarà senza dubbio reso conto che la collocazione geografica incide fortemente: al sud, infatti, le tariffe son notevolmente superiori rispetto al nord dove si arriva a pagare anche meno della metà... (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Analisi a cura dell'Osservatorio di Segugio.it sui dati al 30 settembre (QUOTIDIANO.NET)

Per ora sono solo parole e anticipazioni, di nero su bianco ancora nulla. “Le assicurazioni Rc auto saranno finalmente eque perché in taluni posti si pagava davvero troppo” ha… (Repubblica.it)

📰 Notizie di Attualità Cuneo - I parlamentari della Lega Bergesio e Gastaldi in una nota congiunta smentiscono i rincari: 'Una norma mai vista, nè condivisa' (Cuneodice.it)

La garanzia che vuole dare il Governo è quella di avere una Rca Equa, andando quindi a inserire una certa omogeneità tra le varie tariffe. (Diritto.news)

Le assicurazioni sulla vita e sanitarie sono uno strumento utilissimo, per garantire maggiore sicurezza economica a se’ e ai propri cari, nel caso del veri (PiacenzaSera.it)

Il governo punta ad introdurre tariffe “più eque”, ma la riduzione dei costi al sud penalizzerebbe province come Trento e Bolzano (più 40%) (Trentino)