Incidenti e caos sulla A4: mattinata di disagi per i viaggiatori

La Voce di Rovigo INTERNO

Un'ordinaria mattinata di fine aprile si è trasformata in un incubo per gli automobilisti in viaggio sulla A4 con due incidenti che hanno creato caos, code e traffico intenso che hanno paralizzato la direttrice autostradale. Fin dalle prime luci dell'alba, il traffico sulla A4 si è fatto intenso. Già dalle 7 del mattino, i pannelli a messaggio variabile segnalavano rallentamenti lungo il tratto tra San Donà di Piave e il nodo di Portogruaro (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

Il primo incidente, che ha coinvolto due mezzi pesanti e tre veicoli leggeri, è avvenuto verso le 8 del mattino al chilometro 437, causando lievi ferite a una persona. Pochi minuti dopo, lungo la coda formata dall'incidente, un altro tamponamento tra due mezzi pesanti è avvenuto al chilometro 433. (Oggi Treviso)

Sicuramente è necessario il completamento della terza corsia, ed in proposito gli espropri sono già in fase avanzata, mentre non tutti i fondi necessari sono oggi presenti, ma l'incidentistica di ieri, dovuta a tamponamenti, pone come primo elemento la disattenzione ed il non rispetto delle distanze di sicurezza, specie in presenza di notevole traffico anche rallentato". (ilgazzettino.it)

Si è creata una coda interminabile lungo la quale, qualche minuto più tardi, si è verificato un altro tamponamento tra due tir. In particolare il tratto tra San Donà di Piave e Portogruaro. (Corriere)

Sul posto stanno giungendo i mezzi di soccorso. Secondo una prima ricostruzione, riferisce Autostrade Alto Adriatico, ci sono feriti. (triestecafe.it)

Gli incidenti hanno causato code e rallentamenti e allungando – e non di poco – i tempi di percorrenza di quello che ormai è un tratto noto a tutti per la sua pericolosità a causa di alcuni lavori che ne stanno riducendo le carreggiate. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Alle 18:15 di martedì, i vigili del fuoco stanno operando in autostrada A4 tra gli svincoli di San Donà e Cessalto per il tamponamento di un mezzo pesante da parte di un bus di nazionalità straniera: feriti lievi. (Oggi Treviso)