Ucraina, Zelensky sostituisce di nuovo il comandante delle forze speciali

Ucraina, Zelensky sostituisce di nuovo il comandante delle forze speciali
Entilocali-online ESTERI

(Adnkronos) – Doppio ribaltone in Ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky, in una fase cruciale della guerra con la Russia, sostituisce il comandante delle forze speciali per la seconda volta in pochi mesi. Il generale Serhiy Lupanchuk è stato licenziato. E al suo posto è stato nominato Oleksandr Trepak che dal 2014 partecipa attivamente alle operazioni di difesa dell’est del Paese contro i separatisti sostenuti da Mosca. (Entilocali-online)

Su altri media

Maggio ucraino | Il Festival dei Diritti Umani tra violenza di genere e di massa (RaiPlay Sound)

E a renderlo noto è la stessa agenzia dei servizi segreti ucraina che aggiunge di aver smantellato una rete di agenti dell’Fsb – i servizi di sicurezza del Cremlino – che stavano preparando l’operazione per uccidere Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)

"Un regalo a Putin". Ecco il premio per uccidere Zelensky

L'eliminazione di Volodymyr Zelensky "come regalo" al presidente russo Vladimir Putin per l'insediamento. Sarebbe stato questo l'obiettivo di una rete di agenti russi che tramavano per uccidere il presidente ucraino, secondo il servizio di sicurezza ucraino Sbu che ha scoperto il piano. (Italia Oggi)

Secondo i servizi di sicurezza ucraini dell’Sbu, era questo l’obiettivo della rete di agenti russi che ha tramato per uccidere il leader di Kiev. L’operazione è stata sventata e sono finiti in manette due colonnelli dell’Udo (Amministrazione statale per la sicurezza), che si occupa proprio dell’incolumità del presidente. (ilGiornale.it)