Perché l'annuncio dell'attacco a Rafah non fermerà i negoziati fra Israele e Hamas

Fanpage.it ESTERI

L'annuncio israeliano di un imminente attacco a Rafah, dove vivono 1,4 milioni di palestinesi, è un modo per fare pressione su Hamas affinché accetti le proposte di Tel Aviv su un cessate il fuoco a Gaza (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

"L'operazione a Rafah è già cominciata. I rischi sono diversi. (L'HuffPost)

Per l'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza Tel Aviv "deve rinunciare a un'offensiva di terra e attuare la risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu 2728" ROMA – “Gli ordini di evacuazione da parte di Israele nei confronti dei civili a Rafah fanno presagire il peggio: più guerra e più carestia. (Dire)

01:15 Rafah, primi bombardamenti dell'esercito israeliano dopo la richiesta di evacuazione (La Stampa)

Dopo gli annunci del Consiglio di Guerra, dopo il volantinaggio per invitare i palestinesi a lasciare Rafah, sono cominciate le operazioni dell'esercito di Tel Aviv. (Panorama)

Lunedì la popolazione, già sfollata diverse volte, a Rafah è stata informata dell’attacco e li obbligava così a evacuare verso un’area umanitaria. La colpa, dicono i portavoce di Israele, è di Hamas, ma questi a loro volta scaricano la responsabilità della rottura dei negoziati di tregua a Israele. (Virgilio Notizie)