Il Papa: “Gli infermieri insostituibili. Grazie alla suora che mi salvò”

La Stampa INTERNO

Stop ai tagli del personale nel servizio sanitario. Soprattutto tra gli infermieri che sono «insostituibili». Francesco lo sa bene dal momento che è stata proprio una infermiera, suor Cornelia Caraglio, a salvargli la vita quando, ventenne, era «vicino alla morte» . Il Papa stesso lo confida agli… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il punto di riferimento informativo per cultura, sport, spettacolo ed eventi di ogni genere. Notizie dell'ultim'ora della provincia di Grosseto e della Maremma. (Maremmanews)

Il Papa ha elogiato gli infermieri per la "relazione diretta e continua con i pazienti" e ha ammonito chi gestisce la sanità: "Un elemento che rende gravoso e talora insostenibile lo svolgimento della professione… (Quotidiano Sanità)

Settimanale regionale di informazione - Regione Toscana (Toscana Oggi)

Oltre 6.500 rappresentanti degli Ordini delle Professioni Infermieristiche Italiani ricevuti in Vaticano (SienaFree.it)

"Mi sento profondamente capita perché Lui riconosce come il nostro sia un lavoro usurante, esposto a rischi insieme alla durezza delle mansioni e dei turni" (Vasto Web)

Amedeo Lomonaco - Città del Vaticano Gli infermieri, “crocevia di mille relazioni che richiedono attenzione, competenza e conforto”, sono insostituibili. (Vatican News)