Dakar 2020, pauroso incidente per Alonso (Guarda)

Adnkronos SPORT

Il chilometraggio accorciato ha certamente aiutato, ma alla fine il ritardo è stato pesantissimo (1h17′33″).

(Fermo immagine). Pauroso doppio ribaltamento e un cospicuo ritardo accumulato alla Dakar 2020 per l'ex pilota di F1, Fernando Alonso e Marc Coma.

Un incidente nelle fasi iniziali della tappa ha complicato fin da subito il cammino della coppia spagnola della Toyota, costretta a guidare con il parabrezza distrutto per gran parte dei chilometri. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

I consigli di Fernando sono stati importanti nella maturazione di Carlos Sainz jr, il figlio d’arte che ha preso il posto di Alonso alla McLaren. E viceversa quelli di Sainz padre sono stati utili al due volte iridato in Formula 1 per lanciarsi nella Dakar. (Corriere della Sera)

Il due volte campione del mondo di Rally e vincitore di due Dakar ha completato la speciale in 2 ore 3’43’’ precedendo di 3’05’’ il polacco Jakub Przygonski (Orlen) e di 4’26’’ il sudafricano Giniel De Villiers (Toyota). (Motori Fanpage)

Alonso e Coma sono al 14° posto in classifica generale ad 1h06″ dalla Top 10. “So che il mio incidente è la notizia del giorno, ci saranno state 1000 persone in ogni posto ad attendermi, ma siamo qui e siamo fortunati. (Virgilio Sport)

La tempesta di sabbia attesa da giorni è arrivata, e gli organizzatori, vista l'impossibilità per l'elisoccorso di prendere il volo, hanno deciso di interrompere la Speciale dopo il tratto di neutralizzazione. (Automoto.it)

Terzo, dopo un buon recupero, Kevin Benavides, a 2'31”. a decima tappa della Dakar doveva essere un percorso di 608 km, di cui 534 di speciale, da Haradh a Shubaytah (Arabia Saudita). (Sport Mediaset)

L’italiano tra i primi 10. Joan Barreda si è aggiudicato la decima tappa della Dakar moto, accorciata dagli organizzatori per il forte vento dopo 345 chilometri. Bravo Gerini — Terzo posto di tappa per l’argentino Kevin Benavides. (La Gazzetta dello Sport)