Carspillar – Lamborghini Countach Evoluzione, laboratorio in carbonio

1000cuorirossoblu.it ECONOMIA

Ed infatti stava per nascere la Countach Evoluzione.

Come vettura laboratorio la Countach Evoluzione rappresentava una “palestra” in cui i tecnici potevano allenarsi a nuove esperienze senza concedere nulla all’estetica.

(Menu dei Motori - sconosciuto). Non solo carbonio. Intorno a quel monolite in carbonio prese forma la Countach Evoluzione.

Le modifiche furono all’ordine del giorno per la Countach Evoluzione: essa non raggiunse mai una configurazione definitiva venendo continuamente modificata in funzione di nuove prove. (1000cuorirossoblu.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi vincerebbe in una favolosa gara fra una Aventador SVJ e una Huracan Performante? Questi appassionati di supercar e hypercar, infatti, hanno messo in strada questa spettacolare sfida fra i due bolidi di Lamborghini. (News-Sports)

Supersportiva omologata per l’uso su strada, ispirata alla tradizione sportiva di Lamborghini Squadra Corse e con dati prestazionali assoluti. Si tratta di un punto di riferimento per Clienti e ospiti VIP affascinati dal lifestyle e dall’eccellenza della Casa del Toro. (Time Magazine)

Lamborghini potrà contare sul Gruppo Volkswagen mentre Ferrari ha già due ibride plug-in nella sua gamma, la SF90 Stradale e la 296 GTB. Tuttavia, rimane ancora indietro a Ferrari che due anni fa ha venduto 10.131 auto. (ClubAlfa.it)

Le nostre, ovviamente, sono solo supposizioni, che però non distano troppo dalla realtà visto l’omaggio alla Miura ideato nel 2016 dalla stessa Casa del Toro. Ecco perchè tra i video oggi disponibili online troviamo le parole dell’astronauta Maurizio Cheli, nonchè la testimonianza del capo-design Marcello Gandini che negli anni ’70 ideò le sue stupende linee senza tempo. (Info Motori)

La Lamborghini Aventador è ormai prossima alla pensione e con lei l'indimenticabile V12 aspirato. Il prossimo modello sarà completamente diverso, un po’ come fu il passaggio dalla Murcielago all’Aventador stessa. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr