Con Spring e Model Y il mercato cambia marcia

Con Spring e Model Y il mercato cambia marcia
Vaielettrico.it ECONOMIA

Provaci con una citycar a benzina…. La Tesla in consegna è la 3° elettrica più venduta al mondo. La Tesla Model Y è su tutt’altra fascia di prezzo, di target e anche di autonomia.

Con Spring e Model Y il mercato cambia marcia: la Dacia e la Tesla sono due auto elettriche per pubblici diversi, ma entrambe in grado di fare grandi numeri.

Come per la Dacia Spring, del resto

Tesla è un’azienda molto gelosa dei suoi dati e, contrariamente ad altri costruttori, non ha mai svelato quante prenotazioni ha in casa per il Model Y, in Italia e altrove. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

La Tesla sottomarino è una delle auto più stravaganti che si siano viste da parecchio tempo. Tornando alla Tesla sottomarino, i meccanici hanno impermeabilizzato tutti i connettori esterni, le prese d’aria e qualsiasi altra componente potesse dare accesso all’acqua (GQ Italia)

Le prove della Tesla Model S Plaid sulla pista del Nurburgring sono iniziate due anni fa. Ricordiamo che la Tesla Model S Plaid gode della spinta di tre motori elettrici, in grado di sviluppare una potenza combinata di 1020 cavalli. (Autoblog)

La Model Q potrebbe essere la prima vettura al mondo ad essere sprovvista di volante e pedali, la prima in cui l’Autopilot raggiungerà un livello 5 di guida autonoma. Dall’auto elettrica economica alle auto volanti? (Wall Street Italia)

La Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring

Il test prevede l’utilizzo di due crossover Model Y Long Range, equipaggiati però con cerchi e ruote differenti. Sulla base di quanto misurato con l’app TezLab, la Model Y con cerchi da 19” riesce a percorrere circa 36 km in più del modello con look più aggressivo. (Tom's Hardware Italia)

A livello di abitabilità e gestione di guida, è probabile che la futura Model Q non abbia alcun comando in chiaro dedicato all’umano e sia più indirizzata verso un utilizzo puramente autonomo Difficile a dirsi, ma le ultime informazioni rilasciate da Elon stesso suggeriscono che non ci sia il desiderio di andare oltre il 2023. (Tom's Hardware Italia)

Una Model S Plaid ha girato al Nürburgring in 7:30.909, diventando la berlina elettrica più veloce sul circuito tedesco e strappando il primato detenuto dalla Porsche Taycan. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr