La Borsa, gli indici dell'8 giugno 2023

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ancora una giornata opaca per le Borse europee, che anche nella seduta dell'8 giugno continuano a prendere le misure degli annunci attesi la prossima settimana da parte delle banche centrali. Maglia rosa di giornata nel Vecchio Continente, complessivamente contrastato, è stata Piazza Affari, dove il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,81% al traino del settore bancario, che si prepara da parte sua a un nuovo aumento dei tassi Bce. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Le Mid Cap hanno chiuso in terreno negativo con un calo del 0,51%. Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in territorio negativo con una perdita del 1,22%. (podcast.ilsole24ore.com)

Agenzia – Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell’inatteso calo delle scorte settimanali Usa. (La Sicilia)

Londra Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

Per un chiaro segnale rialzista bisognerà attendere la rottura della resistenza in area 15,538 € che già in passato ha frenato l’ascesa delle quotazioni. (Proiezioni di Borsa)

Le Borse europee proseguono in lieve rialzo dopo l'avvio di Wall Street e i dati sulle richieste di disoccupazione negli Usa. L'attenzione degli investitori si concentra sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte del rialzo dei tassi e l'impatto sulla crescita economia. (la Repubblica)

Ora la Bce sarà più cauta nell’alzare i tassi di interesse. L’euro accelera al rialzo sul dollaro. Apertura fiacca per Wall Street. (Milano Finanza)