Turchia Michel commenta le dinamiche del “sofa-gate”

Zazoom Blog ESTERI

Leggi su notizie (Di giovedì 8 aprile 2021) Il presidente del Consiglio europeo Charlesha pubblicato un lungo post su Facebook per spiegare quanto avvenuto durante la visita in: “Mi dispiace di essere sembrato indifferente” su Notizie.it.

C Michel anche peggio di Erdogan in questa circostanza (e lo dicono i… - caselli_s : RT @DomaniGiornale: Pubblichiamo integralmente la lettera che gli europarlamentari hanno rivolto al presidente del Consiglio europeo Charle… -

Advertising. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Michel: “Con Erdogan situazione deplorevole ma ho scelto di non peggiorarla” (Di giovedì 8 aprile 2021) Michel Il presidente del Consiglio europeo si è detto “dispiaciuto” a seguito dell’episodio verificatosi ad Ankara. (Zazoom Blog)

“Dispiaciuto di essere sembrato indifferente”: il post del presidente del Consiglio europeo Michel dopo lo sgarbo a von der Leyen ad Ankara (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha scritto un post su Facebook in risposta all’episodio avvenuto durante la visita che ha condotto insieme alla presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, ad Ankara, dal presidente turco, Recep Tayyip Erdogan (Zazoom Blog)

torna a parlare Charles Michel sul caos Erdogan, con il presidente del Consiglio Ue che ha condannato la scelta del presidente turco di lasciare Ursula Von Der Leyen senza poltrona. Advertising. MATTEO12476 : @mgmaglie Charles Michel non doveva sedersi prima di Ursula. (Zazoom Blog)

Nè ha commentato il comportamento di Michel, rimasto in poltrona a guardare von der Leyen sedersi in disparte. Per Ankara, non solo il protocollo è stato rispettato, ma concordato sulla base delle “richieste europee”, quindi le accuse sono “profondamente ingiuste”. (LaPresse)

È lui che avrebbe potuto ribaltare la scena e resta quindi lui il peggiore sulla scena. Ci sono, insieme, tutti gli elementi che contribuiscono ad allontanare ancora di più la Turchia dall’Europa. (Fortune Italia)

In un’intervista alla tv belga LN, Michel aveva detto di aver provato a raggiungere von der Leyen al telefono, ma di non esserci riuscito. Turchia: chi è Michel il maleducato, travolto dalla figuraccia mondiale. (Zazoom Blog)