Bussi: studio, inquinamento cronico, vietare pesca

Gazzetta di Parma INTERNO

(ANSA) - PESCARA, 29 OTT - "La presenza di sostanze tossiche nei pesci rappresenta un problema per l'umano consumo, quindi sarebbe necessario vietare la pesca almeno da Bussi Officine in poi", a valle della megadiscarica. Lo scrive l'Istituto ... (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono informazioni che offrono un quadro ... Pescara. (AbruzzoLive)

"Dati drammatici sotto ogni aspetto, sia per le informazioni in sé, che testimoniano un inquinamento diffuso e pesante, sia perché fanno capire lo stato comatoso in cui versano le istituzioni", lo dice Augusto De Sanctis, del Forum abruzzese movimenti ... (L'Occidentale)

Già nell'aprile del 2014 avevano preso di mira un commerciante di BiancavillaI Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno arrestato nella flagranza Giuseppe Furnari, 40 anni, nonché... (Nuovo Sud)

Sommario: È successo stanotte sulla Ss 193Nella notte appena trascorsa, a seguito di segnalazione arrivata sul numero di emergenza 112, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Augusta sono intervenuti in un’area di servizio Agip sita sulla Ss 193 Augusta - Villasmundo, dove quattro... (Nuovo Sud)

“Mercurio nei pesci ed esposizione ad altre sostanze non identificate ad azione genotossica: le sostanze tossiche rilasciate per anni dal sito di Bussi sono entrate nella catena alimentare”. TERMOLI. (Termoli Online)

Lo denuncia il Forum H2O illustrando i dati di uno studio ... (IlPescara)