MotoGP, a Portimao Martin tira subito un sonoro montante a Bagnaia. Bastianini e Acosta si confermano, velo pietoso su Marquez

OA Sport SPORT

Il Gran Premio del Portogallo di MotoGP rappresenta un primo, precoce, montante tirato da Jorge Martin a Francesco Bagnaia. Ammesso (e non concesso) che la sfida iridata riguardi (solo) loro due, l’appuntamento lusitano ha visto Martinator tornare a sovrastare Pecco anche nella gara domenicale. Non se ne fa una questione aritmetica, è ancora troppo presto per ragionare sui distacchi. Qui si ragiona sul piano concettuale. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ducati ha vissuto il weekend di MotoGP a Portimao con il doppio volto della vittoria-amarezza. Da un lato la doppietta di Jorge Martin ed Enea Bastianini sul podio, seguito dall’astro nascente Pedro Acosta che presto darà filo da torcere. (Corse di Moto)

È stato l’epilogo, quello, di una bagarre che si era infiammata già durante il primo giro. Emergono nuovi dettagli e dichiarazioni sulla scia del contatto fra Francesco Bagnaia e Marc Marquez nella fasi finali del Gran Premio Tissot del Portogallo, che domenica scorsa ha visto il portacolori del Ducati Lenovo Team e lo spagnolo del team Gresini Racing MotoGP™ finire a terra dopo un incrocio di traiettorie che li ha portati a scontrarsi mentre erano in piega. (MotoGP)

"L'idea che mi sono fatto è che si tratta di un incidente di gara e che non c'è stata intenzionalità, né da una parte né dall'altra". (Sky Sport)

Non tutto però è stato rosa e fiori per la Casa bolognese, che nella domenica all’Algarve si è trovata ad affrontare uno scontro tra i Titani Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Guardando il podio del GP del Portogallo, con Jorge Martin vincitore davanti ad Enea Bastianini, verrebbe da pensare a un’altra domenica di festa per la Ducati. (GPOne.com)

Da un altro lato, però, lo spagnolo è tornato sotto i riflettori per il discusso contatto con Francesco Bagnaia. A Portimao, Marc Marquez ha vissuto un weekend dai due volti. (La Gazzetta dello Sport)

In casa Ducati la situazione a Portimao è stata agrodolce. (OA Sport)