Nel 2018 libertà di stampa deteriorata in Italia. Consiglio d’Europa: Giornalisti più attaccati con il nuovo governo

Primaonline ESTERI

La libertà di stampa si è “chiaramente deteriorata in Italia” nel 2018 e “la maggior parte degli allarmi registrati sono stati inviati dopo l’insediamento del nuovo governo di coalizione il 1 giugno”. E’ quanto si legge nella Relazione annuale per il 2019 redatto dalle organizzazioni partner della… (Primaonline)

Su altri media

Secondo l’ultimo rapporto presentato a Strasburgo, quanto a libertà di stampa l’Italia sarebbe al livello di Turchia, Russia e Ungheria, ecco perché (Polisblog.it)

Secondo il rapporto del Consiglio d'Europa in Italia sarebbe a rischio la libertà di stampa.Responsabili sarebbero i Vicepremier Salvini e Di Maio. (CiSiamo.info)

In Italia «la libertà di stampa è chiaramente deteriorata nel 2018» e «la crescente violenza contro i giornalisti è particolarmente preoccupante». (Il Messaggero)

STRASBURGO. È quanto afferma un rapporto pubblicato oggi dalle organizzazioni partner della Piattaforma del Consiglio d'Europa per la protezione del giornalismo e la sicurezza dei giornalisti. (ROMA on line)

La libertà di stampa in Europa è fragile come mai lo è stata dai tempi della Guerra Fredda. (Servizio Informazione Religiosa)

Libertà di stampa: è  chiara la denuncia del Consiglio d'Europa, organizzazione esterna all'Unione Europea a cui è stato commissionato un rapporto a 12 organizzazioni che gestiscono la piattaforma dell'Assemblea per la protezione del giornalismo (Stretto web)